gallerie fotografiche

  • 1974-77 Davanti a scuola I

    Mi piaceva fotografare persone e amici. Così ora possiamo gustarci alcune collezioni di giovani liceali italiani della classe media della fine degli anni ’70. Questo è la prima raccolta.

  • 1974-79 Davanti a scuola II

    Mi piaceva fotografare persone e amici. Così ora possiamo gustarci alcune collezioni di giovani liceali italiani della classe media della fine degli anni ’70. Seconda raccolta.

  • 1974-79 Davanti a scuola III

    Mi piaceva fotografare persone e amici. Così ora possiamo gustarci alcune collezioni di giovani liceali italiani della classe media della fine degli anni ’70. Questo è la terza raccolta.

  • 1974-82 Foto sparse I

    Alcune immagini che non fanno parte di sequenze o reportages. Foto sparse qua e là. In quegli anni giravo sempre con la borsa della macchina fotografica con macchine ed obiettivi. Era una stranezza scomoda e faticosa.

  • 1974-82 Foto sparse II

    Alcune immagini che non fanno parte di sequenze o reportages. Foto sparse qua e là. In quegli anni giravo sempre con la borsa della macchina fotografica con macchine ed obiettivi. Era una stranezza scomoda e faticosa. Una seconda raccolta.

  • 1975 Il Biscione

    Un reportage su un quartiere di Genova, realizzato con ingenuo impegno sociale (avevo 17 anni! Cosa pretendete?). Con un misto di amore e odio per l’oggetto architettonico, e qualche bella foto di bambini che giocano.

  • 1976 Crollo di un'impalcatura

    Crollo di una impalcatura di tubi Innocenti in Via Ippolito d’Aste a Genova. Per fortuna nessuno si fece male. Ricordo che portai il negativo ad un giornale locale per provare a pubblicare qualche foto. Sbagliarono lo sviluppo (era una pellicola Agfa 200, poco frequente, in effetti).

  • 1976 Dopo una tromba d'aria

    Nel Luglio 1976, Una tromba d’aria colpì Piazza Verdi a Genova e sradicò alcuni alberi. La gente guadava stupita le radici esposte all’aria, mentre sullo sfondo la vita continuava come al solito.