i pinguini

Le illustrazioni “I Pinguini”

il sacro e il propano

Tutto iniziò nel 2008, quando illustrai il gioco di parole “Il Sacro e il Propano“. C’erano forze del Bene e del Male, santi, angeli e un pinguino armato di ascia con un elmo in testa.

L’anno dopo iniziai a giocherellare con l’idea dei pinguini come piccoli aiutanti di Dio in alcune immagini che avevano lo scopo di far parte di una grande illustrazione che, in qualche modo richiamava un quadro a olio con cornice di legno ed effetto pennellate.

una prima versione

Le illustrazioni sono state fatte e rifatte fino a quando, nel 2012, è venuto fuori uno stile definitivo e ho intravisto la possibilità di vendere le stampe via Internet.
Le immagini sono rendering 3D non ritoccati, in gran parte realizzati con Poser™ della Smith Micro

Nel sito, è possibile vedere la collezione completa. Spero vi divertirete a guardare le immagini tanto quanto mi sono divertito io a realizzarle. Inizialmente volevo attrezzare il sito per venderle. Non è detto che prima o poi non lo faccia.

Buon divertimento!

Cosmogonia de I Pinguini

rmageddon è accaduto da poco.

La Guerra tra Bene e Male è alfine terminata e il Bene ha prevalso.
Queste sono Buone Notizie.
Gli Eserciti del Bene si godono la Vittoria e si preparano ad affrontare infiniti Giorni di Pace.
Dopo Ere di Lotta, l’Abilità combattiva degli Arcangeli Guerrieri e quella dei formidabili Serafini non servono più.
Le Schiere angeliche dovranno trovarsi qualcos’altro da fare.
E che dire dei Santi e dei Martiri, dopo infinite Prove e Sofferenze causate dall’ormai sconfitto Male?
Mentre Dio, insieme alla sua fidata Guardia di (non)-sacri Pinguini, vive la sua, ormai serena, Vita Eterna, la vecchia Gerarchia Angelica, insieme ai Santi, borbotta nell’Ombra.
Siamo poi del tutto sicuri che tutto il Male sia stato sconfitto? Ad esempio, qualcuno si è ricordato di prendersi cura del Gatto Mammone?