lavori

Curriculum

Andrea Gamba è un architetto, che realizza siti web e offre consulenze informatiche.

“Come ho già detto qua e là, ho fatto un sacco di cose, professionalmente (cioè, sono stato pagato pagato e ci ho pagato su le tasse). QUI potete leggere un curriculum vitae, con i principali eventi lavorativi e professionali della mia vita. Buon divertimento!”
QUI si può scaricare il mio curriculum (abbastanza) aggiornato.


Siti Web

Nel 1997 realizzai il mio primo sito web. Trattava di Yukio Mishima e San Sebastiano. Nonostante il tema, era abbastanza divertente (È ancora possibile visitarlo QUI -sul sito vecchio. NB-). In seguito ho realizzato molti altri siti (compreso questo stesso, naturalmente).

I miei siti sono “fatti a mano”, in HTML e Java, producendo ogni volta il codice che mi serve, oppure mediante l’uso di WordPress, ma sempre cercando di mantenere un’unicità dell’aspetto e della funzionalità del sito. Tutto, dalla grafica allo scripting è personalizzato ed è differente e nuovo da un sito all’altro.

Qui una lista di siti recenti o significativi

Consulenze informatiche

Mi occupo di informatica fin dal 1984. Ho realizzato software per svariate ditte genovesi e savonesi. Esperto dell’ambiente Macintosh fin dai primordi e di Windows da Windows 95 in poi. Realizzo progetti di informatizzazione, reti, sistemi Internet/Intranet e, se avete dei guasti posso anche metterveli a posto.

Illustrazioni e 3d
1993 – Uno delle mie prime illustrazioni 3d. Iniziai un disegno e mi resi conto che facevo prima a fare un modello 3d

Appena ho potuto ho iniziato ad usare il computer per disegnare (e il mio primo computer lo rendeva davvero difficile). Ma in 30 anni (accidenti, come vola il tempo ..) le cose sono cambiate abbastanza da permettere quasi illimitate possibilità espressive. Sono riuscito a provare un po’ di tutto.
Grafica e modellazione 3D, presentazioni, animazioni, illustrazioni, ditene una e la so fare. Negli ultimi anni, il mio specialità è diventata l’illustrazione 3D e, tra le tante cose che ho fatto, la serie “Pinguini” è la più notevole.

Qualche Immagine
1993 – “Hello!” Fotogramma di una breve animazione presentata al Festival 3D di Riccione. Realizzato in collaborazione con Sara Ughetti
1999 circa – alcuni render fatti per lo Studio di Architettura Navale De Jorio
1999 – Illustrazione di copertina per “Il tempo e Altri traditori” di Andrea Marti
2007 – “La particella di Dio” – Illustrazione per Selezione del Reader’s Digest
2008 – “Le macchine e il futuro dell’evoluzione umana” – Illustrazione
2010 – “Il Sacro e il propano”. Punto di partenza per tutte le illustrazioni della serie “Pinguini”